Quantcast

E’ DI UN BUSTOCCO LA ZUCCA PIU’ GRANDE DI LEGNANO, PESA 47 KG

Il vincitore del concorso "Pesa la zucca" del quartiere di Mazzafame abita a Busto Arsizio ma ha amorevolmente cresciuto il suo maxi ortaggio a Legnano, nel Parco Alto Milanese...

Galleria fotografica

La zucca più grande di Legnano 4 di 20

(v.a.) – Con una zucca da 46,9 chilogrammi, il bustocco Mimmo Zoffredi si è aggiudicato il primo premio del concorso "Pesa la zucca" organizzato in collaborazione con il Comitato Laboratorio di Quartiere“ al centro sociale di Mazzafame.  

"Abito a Busto Arsizio ma ho amorevolmente "allevato" la mia zucca a Legnano,  in uno degli orti sociali del Parco Alto Milanese", tiene a precisare il contadino urbano al centro della foto con il suo maxi ortaggio coltivato in terra legnanese.

La zucca più simatica è quella cresciuta da Pino Alma (a destra), votata per la sua forma originale. A Gina Cirino (a sinistra) è stato infine assegnato il premio per la zucca più leggera. 

Nell'intento di offrire il loro piccolo contributo per la riparazione del danno subito, l'associazione ha stabilito di devolvere alla Uildm, di recente colpita d un brutto furto, il ricavato della manifestazione.

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La zucca più grande di Legnano 4 di 20

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore