ALLEVAMENTO DI GALLINE OVAIOLE: LA LEGA BLOCCA IL PROGETTO
Il pollice verso arriva da Palazzo Lombardia, dove si è svolto un incontro politico-istituzionale...
No al mega allevamento di galline nel Parco del Roccolo. Il pollice verso arriva da Palazzo Lombardia, dove si è svolto un incontro politico-istituzionale al quale hanno preso parte l’assessore all’Ambiente Claudia Terzi, il Vicepresidente del Consiglio regionale Fabrizio Cecchetti, il consigliere provinciale Raffaele Cucchi, Sabrina Lunardi e Daniele Donadoni, rispettivamente consigliere comunale di Busto Garolfo per la Lega Nord e segretario cittadino del Carroccio.
“Sono molto soddisfatto – commenta Cecchetti – dell’incontro avuto con l’Assessore Terzi. La nostra contrarietà alla realizzazione del mega allevamento era già stata espressa nella scorsa legislatura con diversi atti di indirizzo e di controllo, tra cui una mozione approvata dal Consiglio regionale di cui ero primo firmatario. Prosegue quindi l’impegno della Lega Nord per evitare l’insediamento di un’opera dannosa per i cittadini di Busto Garolfo e per il nostro territorio.”
"Dall'incontro avuto con l'assessore Regionale Claudia Terzi – commentano Sabrina Lunardi (consigliere comunale LN) e Daniele Donadoni (segretario cittadino LN) – abbiamo ricevuto importanti rassicurazioni in quanto abbiamo appreso la sua posizione contraria all'insediamento dell'impianto di galline Ovaiole. Inoltre abbiamo percepito durante l'incontro una particolare sensibilità e attenzione da parte dell'Assessore regionale alle problematiche sollevate dal territorio ed in particolar modo dal lavoro svolto dal gruppo consiliare lega Nord che ha sempre osteggiato il progetto partecipando attivamente a tutte le iniziative."
"L'incontro con l'assessore Regionale è stato molto importante – commenta il consigliere provinciale Raffaele Cucchi – in quanto è stata l'occasione per fare il punto della situazione relativa allo stato dell'arte della procedura di VIA e per far presente all'assessore regionale tutte le ricadute e le problematiche che questo impianto avrebbe, se autorizzato, sul territorio."
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.