S.GIORGIO: INAUGURATO IL PALA-BERTELLI
Il taglio del nastro è stato effettuato dal sindaco Walter Cecchin...
Inaugurata stamane, presente tantissimi sangiorgesi, la tensostruttura attesa almeno da 15 anni, un progetto fortemente voluto.
In una cornice festosa non sono mancati i sorrisi e le grandi emozioni. Tra presente e passato hanno sfilato dai giovanissimi atleti a quelli che hanno fatto la storia dei numerosi gruppi sportivi protagonisti nel territorio locale.
Un evento davvero particolare che dopo molti anni ha risvegliato ed unito molte realtà sangiorgesi. Coesione, unione, voglia di costruire con interesse un futuro che vuole vedere protagonista una comunità che da troppo tempo si è nascosta nelle mura delle proprie piccole realtà. Lo sport come condivisone, e senso partecipativo come ha ricordato il parroco Don Luciano, come strumento d’amicizia e punto di partenza alla pari per tutti. Dai dilettanti ai professionisti senza lasciare dietro nessuno.
Fare gioco di squadra come ha sottolineato il sindaco Walter Cecchin perché solo rimanendo uniti si possono conquistare delle vittorie. Un mix tra atleti, dirigenti, autorità politiche, tecnici, cittadini, amanti dello sport, questo è il gruppo che ha animato questa giornata particolare che vuole essere un esempio su come deve muoversi e crescere una collettività. La musica la cornice che ha accompagnato tutto l’evento vedendo in testa i giovani artisti e musicisti della scuola musicale Nicolò Paganini, seguiti dal corpo musicale della Banda Sangiorgese, che ha supportato l’ingresso delle majorettes e di tutti i gruppi sportivi a partire dall’Unione Sportiva Sangiorgese sezione ciclismo, sci e pallavolo, alla LTC Basket Sangiorse e ABA, al Calcio San Giorgio, ASD Ginnastica Skill , Art è ballet school, Gruppo Cacciatori e tiratori, Karate San Giorgio, e GSO Calcio Femminile.
E’ stata la festa di tutti perché come ha ricordato il primo cittadino questa nuova tensostruttura vuole e deve essere la casa di tutti. Anche la famiglia Bertelli che si è assunta l’onere e l’onore di supportare l’evento e di dare nome al palazzetto ha voluto ribadire la polifunzionalità che la struttura dovrà avere. C’è voluto tanto tempo e l’impegno di tante persone per realizzarlo ed ora è giusto che sia a disposizione di tutta la cittadinanza e centro aggregativo di tanti eventi. Momento emozionante è stato anche la premiazione dei quattro sportivi sangiorgesi che hanno dato prestigio e risonanza di San Giorgio nel “Mondo” i cui nomi sono Ugo Colombo , Pasquale Croci, Giacinto Franzolin e Claudio Lazzarin.
Lini Massimiliano
Immagini a cura di Luigi Frigo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.