FESTA DELLE NONNE E DEI NONNI 2013
Durante la festa verranno consegnate le pergamene ai Nonni Benemeriti. A seguire lo spettacolo, ideato da Enrico Croce, dal titolo “Il grande cuoco”...
“Se penso a un elenco dettagliato dei motivi per cui dovremmo dire grazie ai nonni ci vorrebbero troppe pagine e tanto tempo inoltre… correrei il rischio di dire cose scontate, quindi per quest’anno ci rinuncio. Ognuno di noi conosce il valore dei propri angeli custodi e in cuor suo sa che non potrebbe farne a meno e che mille grazie non basterebbero”. Commenta così l’assessore Piera Landoni l'annuncio dell'edizione 2013 della Festa delle nonne e dei nonni, in programma a Cerro Maggiore il prossimo 5 ottobre (Palacerro di via Asiago, dalle 15.30).
“Ogni storia – prosegue Landoni – è diversa dall’altra e tutte si assomigliano e per questo, come amministrazione, in occasione della Festa dei Nonni, abbiamo pensato ad un momento di festa in cui nonne, nonni, nipotini, mamme, papà e tutti coloro che lo vorranno possano dire ai nonni quanto sono preziosi e quanto li amiamo”.
La festa, organizzata dall’assessorato Servizi alla Persona, Famiglie e Politiche di Genere e dal Coordinamento Anziani di Cerro Maggiore e Cantalupo, che vedrà un primo momento dedicato alla consegna delle pergamene ai Nonni Benemeriti che si sono distinti per l’impegno profuso nei confronti della comunità, proseguirà con lo spettacolo, ideato da Enrico Croce, dal titolo “Il grande cuoco”: la storia di Luigione, un bravo cuoco che preparerà con cura un bel pranzetto per rallegrare il cuore e anche la mente di tutti i presenti perchè “il teatro nutre i bambini con allegria, emozioni e fantasia”. Ciò che conta non è tanto quello che si mette nel piatto, quanto l’amore, l’allegria e l’attenzione che s’impiega nel prepararlo, e durante la rappresentazione i bambini verranno coinvolti nella preparazione delle vivande. Seguendo l’itinerario culinario, ricco di fantasia, proposto dal “Grande Cuoco” si scopriranno pietanze fantasiose, ingredienti immaginari, curiosità mai conosciute e usanze meravigliose.
Al termine dello spettacolo ci sarà per tutti un gradito rinfresco offerto dal Coordinamento Anziani. Un modo divertente per festeggiare insieme e ringraziare, per l’instancabile opera di volontariato al servizio della comunità, i “Nonni Civici”, ossia i volontari dei Centri Anziani di Cerro e Cantalupo. Per tutti coloro che hanno difficoltà a recarsi al PalaCerro sarà attivo un servizio navetta, reso disponibile dal Coordinamento Anziani, con partenza dai Centri di Cerro e Cantalupo.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.