Quantcast

IL GRUPPO MOTOCICLISTICO MISTO LEGNANESE SOTTO LA GRIGNA

Nuova avventura motociclistica per il gruppo Misto, direzione questa volta la Val Sassina, per rendere omaggio al monumento dedicato ai caduti motociclisti...

Galleria fotografica

Gruppo misto in Val Sassina 2013 4 di 12

Nuova avventura motociclistica per il gruppo Misto, direzione questa volta la Val Sassina, per rendere omaggio al monumento dedicato ai caduti motociclisti. Di seguito il diario del viaggio.


Meta della nostra trasferta, la fiamma di bronzo eretta mezzo secolo fà sul punto più panoramico del mitico Circuito del Lario e consegnata il 9 dicembre 1961 con una cerimonia solenne dalla Federazione motociclistica italiana, al Comune di Civenna perché la custodisse. Qui il panorama è da favola con il Lago di Como , Lecco e le due Grigne che fanno da sfondo.

Si prosegue poi in direzione di Magreglio con sosta obbligatoria ad altro luogo caro agli sportivi delle due ruote ”a spinta” la cima del Ghisallo dove sono custoditi cimeli ciclistici sia nel Museo che nella Chiesetta a ricordo di campionissimi come Fausto Coppi, Gino Bartali, Girardengo ed altri. Foto di rito e via per un altro luogo mitico, il muro di Sormano con la sua salita al 22% si arriva al piazzale sotto la cupola dell’osservatorio Astronomico che proprio in questi giorni compie 25 anni. Giù per la ripida discesa verso Nesso, pennellando le curve arrivando così nel centro di Como, un caffè e poi verso casa.

Silvia, Daniele, Federico, Alberto, Fabrizio, Tonino, Gianni, Edoardo, Paolo, Sergio e Paolone

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Settembre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Gruppo misto in Val Sassina 2013 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore