Quantcast

I FANTASMI DELLA BIBLIOTECA DI NERVIANO FINISCONO IN TV

Le strane presenze nell'ex monastero al centro del tg di Mediaseti; Lega Nord e Tutti per Nerviano sollevano critiche per un'iniziativa che in paese continua a far discutere...

(g.s.) – Sono finiti persino in tv i fantasmi della biblioteca comunale di Nerviano. Negli scorsi giorni, infatti, alcuni giornalisti di Mediaset sono approdati nell'ex monastero degli Olivetani per confezionare un servizio sui misteriosi fatti presentati al Bergognone venerdì scorso dagli Idp, Indagatori del paranormale. (clicca qui per il servizio)

Scetticismo e curiosità sono le sensazioni espresse dai nervianesi intervistati per il servizio  andato in onda, oggi, durante il telegiornale delle 12.

Un mistero che proprio non affascina la Lega Nord di Nerviano che ha voluto presentare un'interrogazione al Comune chiedendo alcune informazioni su quanto organizzato: "Vogliamo conoscere quali spese sono state sostenute dall’amministrazione comunale per l’organizzazione della serata del 20 settembre e per il sopralluogo notturno al Municipio del 7 Settembre – si legge nel documento -. Inoltre se è stato assicurato il servizio di vigilanza presso l’ex Convento degli Olivetani; quale eventuale ruolo è stato svolto dall’Amminístrazione comunale per facilitare l’ottenimento dall’Ente/lstituto di competenza dell’autorizzazione al sopralluogo presso la Chiesa della Colorina e quali fossero le finalità di questo sopralluogo".

"Noi riteniamo alquanto inopportuna questa iniziativa – scrivono invece "Tutti per Nerviano" – incominciando dal fatto che il nostro Paese è ricco di monumenti e bellezze che potrebbero essere riscoperte con delle visite guidate, con mostre, feste tradizionali. Magari approfittando anche di studi e ricerche promosse dagli stessi cittadini di Nerviano, quali, ad esempio, tesi universitarie sul personaggi illustri di Nerviano o su monumenti del nostro Comune. I veri fantasmi di Nerviano, sfortunatamente, non si trovano in biblioteca, si trovano snelle strade delle Frazioni, sull’alzaia dismessa del canale Villoresi e nelle zone abbandonate a loro stesse all’interno del nostro Comune… E forse sarebbe il caso di fare conoscenza con questi fantasmi!".

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 24 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore