Quantcast

PALIO DEGLI ASINI: VINCE SAN BERNARDINO

Originale l'idea del parroco don Luigi: alla corsa degli asinelli è stata affiancata la danza del drago cinese...

Galleria fotografica

Palio degli asini - settembre 2013 4 di 56

(m.t.) – Il rione San Bernardino torna alla vittoria nel Palio degli asini, svoltosi nel pomeriggio all'oratorio San Paolo, presente metà Giunta comunale con il sindaco Centinaio, gli assessori Luminari, Silvestri e Colombo. Insieme a loro il parroco don Luigi Poretti.

Tutti entusiasti per lo spettacolo di colori e allegria, grazie non solo alla corsa degli asinelli, ma anche alla danza del Drago cinese, una esibizione suggestiva e non casuale.

"Quest'anno in parrocchia – ha spiegato don Luigi – abbiamo battezzato tre bimbi cinesi, altri due hanno frequentato l'oratorio estivo. Allora mi sono detto che, accanto al nostro asinello, ci sarebbe stato bene anche quello che è considerato il simbolo cinese, un drago. E così, ecco l'idea di unire alla mitezza dell'asino la bontà del dragone".

Nella corsa, San Bernardino (fantino Matteo Minniti – asinello "Pepe") ha messo in fila il Ponte (Paolo Cena), Eleonora (Matteo Clerici) e Ponzella (Raffaele Zampini).

Immagini di Luigi Frigo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Settembre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Palio degli asini - settembre 2013 4 di 56

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore