Quantcast

LA SANITA’ IN PIAZZA PIACE ALLA CITTA’

"Non occorre essere malati per sapere come funziona il proprio ospedale" spiega la dott.ssa Dotti...

Galleria fotografica

Ospedale e Asl in piazza - settembre 2013 4 di 28

Anche Mario Mantovani, vice presidente e assessore alla Sanità della Regione Lombardia, nella foto con la dr.ssa Carla Dotti direttore Generale dell’ Azienda Ospedaliera e il dr. Giorgio Scivoletto direttore generale della Asl Milano 1, alla seconda edizione dell'evento "Ospedale e Asl in Piazza".

L'evento,  promosso  e finanziato dall'associazione Il Cuore nel Sole, ha fatto registare la presenza attiva del Comune di Legnano, dell'Ospedale presente con 120 medici, affiancati da tecnici e infermieri, dell'Asl Milano 1 in piazza con 40 operatori,

I legnanesi hanno dimostrato di apprezzare l'iniziativa. Per tutto il giorno hanno visitato gli stand allestiti in piazza San Magno. Numerosi coloro che hanno approfittato dell'opportunità per interpellare i medici, porre domande, effettuare alcune visite gratuitamente oltre che vedere da vicino alcuni processi di analisi laboratoriale.

Un gazebo ha poi anticipato l'operazione attivata dall'ospedale in collaborazione con "Cittadinanza Attiva" per realizzare un comitato composto da medici e cittadini così da coinvolgere i legnanesi nelle attività dell'azienda.

Genesi Uno, ossia il concessionario di servizi no-core del nosocomio, ha esposto invece ai cittadini il progetto di realizzare la palestra all'interno della struttura ospedaliera che aprirà all'inizio del nuovo anno: un area messa a disposizione di dipendenti e legnanesi.

gea somazzi (immagini di luigi frigo)

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Settembre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Ospedale e Asl in piazza - settembre 2013 4 di 28

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore