Quantcast

“RIFUGI: RITORNO AL FUTURO”

Terzo incontro con il Cai di Castellanza con i progettisti del nuovo rifugio Gervasutti...

Ultimo appuntamento per "Estremi", il ciclo di conferenze frutto della collaborazione tra l'Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza e del CAI di Castellanza.

Dopo aver esaminato vari aspetti del rapporto tra uomo e montagna nelle situazioni limite per la sopravvivenza, venerdì 27 settembre alle 21 nella sala conferenze della Biblioteca Civica la conferenza con proiezione "Rifugi: ritorno al futuro"affronterà il tema le soluzioni architettoniche e funzionali per la permanenza in alta quota tra riqualificazione e ricostruzione dei presidi preesitenti nel rispetto dell'ambiente e alla ricerca della massima efficienza.

Le nuove prospettive della costruzione di rifugi e bivacchi saranno illustrate dagli architetti Stefano Testa e Luca Gentilore, progettisti per Leapfactory del Nuovo Bivacco Gervasutti sul Ghiacciaio Freboudze al Monte Bianco (2.835 m). L'ingresso è libero.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore