Quantcast

EX IPI SYSTEM NERVIANO: TROPPO DEGRADO

La Lega Nord punta l'attenzione sullo stato di degrado dell'area industriale dismessa situata nei pressi della località La Guardia...

Attraverso una azione congiunta con Pogliano Milanese, la LEGA NORD di Nerviano punta l'attenzione sullo stato di degrado dell'area industriale dismessa ex IPI SYSTEM, situata nei pressi della località La Guardia, a cavallo tra Nerviano e Pogliano. Questo il comunicato diffuso in giornata.


Per dare maggiore forza alla nostra protesta, è stata presentata la stessa interrogazione urgente con richiesta di risposta scritta in tutti e due i Comuni.

E' evidente il totale stato di abbandono, di incuria e degrado, con il rischio di favorire il ripetersi di comportamenti illegali, quali eventuale occupazione abusiva dell'area o possibile ritrovo e bivacco di clandestini e probabile luogo di spaccio di droga.

Inoltre, la scarsa cura della vegetazione, che in alcuni punti nasconde completamente la segnaletica verticale ed occupa parte della sede stradale, rappresenta un oggettivo pericolo per la viabilità e quindi per chiunque si trovi a transitare nella via.

Se aggiungiamo lo stato fatiscente della struttura, in modo particolare quella adiacente proprio il tratto stradale, con pericolo di crollo delle mura, si arriva a tracciare un quadro poco lusinghiero della situazione che si è venuta a creare, sottovalutata e dimenticata ormai da anni!

Nell'interrogazione si chiede se l'Amministrazione Comunale sia a conoscenza della situazione e s e intenda intervenire per ripristinare la sicurezza dell'area, specificando modalità e tempistica.

L'ennesima situazione di degrado sul territorio comunale, dimenticata da una Amministrazione Comunale, ancora una volta, completamente insensibile e disattenta alle problematiche di sicurezza e decoro che il territorio esige!

IL RESPONSABILE STAMPA – MASSIMO COZZI

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore