Quantcast

BIGNAMI: “ENNESIMA MOLTIPLICAZIONE DEGLI INCARICHI PER SPARTIZIONE POLITICA”

Riceviamo e pubblichiamo una dichiarazione della senatrice bustocca laura Bignami in merito al decreto legge cultura...

Riceviamo e pubblichiamo una dichiarazione della senatrice bustocca Laura Bignami in merito al decreto legge cultura.


"Restiamo basiti ed interdetti di fronte all'ennesima manovra messa in atto dal governo delle larghe, o forse sarebbe meglio dire delle larghissime intese, per spartirsi le poltrone.

Dopo settimane di dibattito in Commissione, animato ma sicuramente proficuo, all'ultimo secondo utile, prima dell'approvazione del decreto sul valore della cultura, il relatore ha presentato un emendamento che va ad affiancare alla figura del direttore generale del Grande Progetto Pompei, anche un vicedirettore generale vicario.

La proposta, che forse la maggioranza sperava passasse inosservata, è quanto mai irricevibile. In un momento in cui si fatica a trovare risorse per salvaguardare e valorizzare il nostro immenso patrimonio artistico, in cui abbiamo difficoltà a sostenere e ad incentivare le attività culturali del nostro Paese, la nostra priorità non può essere, ancora una volta, la moltiplicazione degli incarichi per una successiva spartizione "politica".

Non possiamo permettere un ulteriore spreco di risorse pubbliche, ragioniamo nell'interesse della collettività. Se vogliamo davvero occuparci di tutela dei beni culturali è necessario un deciso cambio di mentalità".

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore