“BA ESTATE”: GLI APPUNTAMENTI DEL WEEK END
Nell’ambito delle iniziative di “BA Estate”, organizzate a Busto Arsizio, ecco gli appuntamenti del fine settimana.
Nell’ambito delle iniziative di “BA Estate”, organizzate e coordinate dall’Amministrazione comunale, si segnalano gli appuntamenti del fine settimana.
In particolare:
Venerdì 13 settembre:
Alle 18 prende il via una nuova edizione di Busto Folk, il Festival Interceltico in programma fino al 22 settembre al museo del Tessile;
Sabato 14 settembre:
Dalle ore 15.00 alle ore 18.30 per le vie del centro cittadino, “Prova e Trova il tuo Sport”, iniziativa del CONI varesino in collaborazione con l’Amministrazione comunale, l’ASSB e il Distretto Urbano.
Ore 21.00 piazza Santa Maria, spettacolo musicale delle società sportive condotto da Italo Giglioli.
Dalle ore 18.00 nel cortile di via A. Pozzi 3 si festeggiano i 15 anni di Progetto 98 a cura della Cooperativa sociale Progetto 98.
Alle 21.00, in via Ponzella andrà in scena “La Locandiera” di Carlo Goldoni a cura del Club Boschessa.
Intera giornata, festa patronale della parrocchia di Santa Croce;
Domenica 15 settembre:
Dalle 9.30 alle 18.30 per le vie del centro cittadino, “Prova e Trova il tuo sport”.
Intera giornata, Sagra di San Gregorio in piazza Trento Trieste e via Ugo Foscolo, a cura di Associazione Amici Asilo Sant’Anna. Gli Ambulanti dell’Insubria proporranno i loro banchi di qualità e le novità della stagione autunnale.
Dalle ore 15.00 percorso di cicloturismo “Le case con torretta”
Partenza dal Museo del Tessile (tappe: Villa Tosi – via Volta, Casa Tosi – via S. Michele, Casa con torretta – via Goito, Villa Pozzi – via Palestro, Casa Rauli – piazza Santa Maria, Villa Picco Bellazzi – via Dante, Villa Milani – via XX Settembre, Casa Avanzini – via Canova, Villa Castiglioni – via Mameli).
Dalle ore 15.00 alle ore 17.00 piazza Santa Maria, attività di promozione bikesharing “BICIinBusto”.
Dalle 15.00 all’oratorio Beato Piergiorgio Frassati di Borsano (via san Pietro 15), “La Provincia in Musica” rassegna bandistica promossa da Ambima con il Corpo musicale santa Cecilia di Borsano, il Corpo musicale di Ferno e il Corpo musicale G. Colombo di Sesto Calende.
Si ricorda infine che alla Colonia Elioterapica di via Ferrini continua fino al 29 settembre la festa della birra OK Ein Prosit 11.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.