Quantcast

HAPPY HOUR LETTERARIO CON I LICEALI DEL “CAVALLERI”

Gli studenti si sono esibiti lo scorso lunedì al ‘Marilyn’s Bar’ di Canegrate nell'evento promosso dall’associazione “Cultura dei Sogni” ...

A Canegrate  settembre inizia all’insegna della poesia grazie all’associazione “Cultura dei Sogni” che lunedì scorso ha organizzato l’ormai consueto ‘happy hour’ letterario mensile al ‘Marilyn’s Bar’. Questa volta la serata è stata animata  da alcuni studenti del liceo linguistico ‘C. Cavalleri’ che, coordinati dalle proff.sse Paola Bello e Fabrizia Bongini, hanno presentato testi di autori europei nell’ambito di una rappresentazione avente come filo conduttore il tema “Tempo  della Natura, tempo dell’Uomo”.

Dopo una breve introduzione del professore Alfonso Rezzonico, membro dell’associazione e docente del Liceo Cavalleri, Samuel Zanini, Martina Amendolagine, Camilla Marazzini, Cecilia Valsecchi, Ilenia Cassani, Giulia Brandolese, Chiara Borsani e Valeria Ceriani si sono avvicendati sulla ‘scena’ ed hanno recitato – prima in italiano e poi in lingua originale – e, quindi, commentato poesie appartenenti alle letterature inglese, francese, tedesca e spagnola. La loro esibizione è stata accolta con calorosi applausi dal pubblico presente che ha dimostrato vivo apprezzamento per la freschezza e l’entusiasmo dei giovani liceali che, nonostante qualche momento di comprensibile emozione, hanno saputo trasmettere tutta la bellezza e la musicalità dei versi di Shakespeare, Verlaine, Trakl, Machado e di altri autori in un’atmosfera piacevole e rilassata. Visto il successo dell’iniziativa, l’appuntamento si è concluso con l’invito, da parte del Presidente di “Cultura dei Sogni” dott. Giuseppe Landonio, a continuare la collaborazione per nuovi interessanti eventi. 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore