Quantcast

AUTOVELOX NERVIANO: “INUTILI E NON FUNZIONANTI”

E' la denuncia della Lega Nord che ha presentato un'interrogazione per chiedere a cosa servano i quattro box arancioni in città...

Riceviamo e pubblichiamo il Comunicato Stampa inviato alla redazione dalla Lega Nord di Nerviano in merito ai box arancioni posizionati in città per rilevare la velocità delle auto ma che di fatto non hanno mai funzionato. 


Da diversi mesi ormai, i cittadini di Nerviano e frazioni si chiedono a cosa servano i quattro box arancioni, ai bordi del manto stradale, situati in via della Novella (a S.Ilario) e via XX Settembre (a Garbatola).

Per vederci chiaro abbiamo presentato una interrogazione con richiesta di risposta scritta che vi inviamo per conoscenza, con l'unico scopo di avere delle risposte alle domande che molti si fanno.

Bisogna risalire alla Delibera di Giunta n.145 del 2 Novembre 2010 dove, nell'aderire al Patto Locale di sicurezza con altri 11 Comuni della zona, l'Amministrazione Comunale di Nerviano scelse, come progetto specifico per attrezzature e mezzi al fine di contrastare i fenomeni di insicurezza urbana sul territorio, con una spesa di 60mila euro (cofinanziata dalla Regione Lombardia) un sistema di box contenitori di di autovelox composta da 25 box e 2 autovelox.

I box dovevano essere collocati in sequenza su alcuni tratti di strade a rischio e gli autovelox fatti girare tra le varie colonnine. Fin da subito, vedemmo dietro questa scelta un modo evidente e chiaro di fare cassa per il Comune e punire indiscriminatamente gli automobilisti.

Il risultato, ad oggi, ben due anni e mezzo dopo, sono quelle quattro scatole vuote arancioni, non funzionanti che stanno cadendo nel degrado…

Perchè sono state messe solo quelle quattro e non tutti e 25 i box? Come mai non sono mai funzionate? Sono a norma o no? Dovranno restare li così a lungo? Che fine hanno fatto quei 60.000 euro stanziati per quel progetto? Quanto ha messo la Regione e quanto il Comune?

Sono le domande che molti Nervianesi si fanno e che anche la LEGA si pone…

Non possiamo che dire le stesse cose che dicemmo a fine 2010…con quei fondi avremmo preferito chiedere un incremento degli impianti di video sorveglianza, con particolare attenzione alle frazioni.

In attesa delle risposte che ci saranno date, il risultato sono quelle quattro scatole arancioni inutili e in via di degrado….

Massimo Cozzi

Lega Nord

 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Agosto 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore