Quantcast

FARIOLI ALL’AUSER: “QUATTRO IPOTESI PER IL CENTRO ANZIANI”

Il sindaco di Busto si è assunto l'impegno per dare loro la sede più idonea, ma anche il ritrovo estivo della Colonia Elioterapica necessita un intervento...

Galleria fotografica

Busto Arsizio: il sindaco incontra l'Auser agosto 2013 4 di 14

Il sindaco di Busto Arsizio, Gigi Farioli (nella foto al centro insieme al presidente dell'Auser, Leonardo Bevilacqua e all'assessore ai servizi Sociali, Ivo Azzimonti) ha incontrato gli anziani dell'Auser cittadino riuniti nel cortile della Colonia Elioterapica per la tradizionale festa di agosto "E..state insieme a noi".

Un incontro molto atteso dagli over 60 della città che da anni chiedono all'amministrazione comunale un centro ricreativo per i mesi invernali. Quattro le ipotesi messe sul piatto dal primo cittadino: si tratta di tre saloni ubicati all'interno di edifici Aler, il primo nel quartiere di Borsano adiacente alla scuola materna, il secondo, quello che piace di più agli anziani perchè più comoda da raggiungere, in via Tito Speri, il terzo in via Magenta, e la ex sede Arpa nel centro cittadino. 

"Non è mia abitudine fare promesse – ha dichiarato il sindaco Gigi Farioli – mi  assumo però l'impegno di trovare insieme a voi la sede più idonea. La Corte dei Conti non ci consente più di stipulare concedere spazi pubblici in comodato d'uso ma, sempre insieme, troveremo la formula più adatta per permettere all' associazione di continuare a svolgere il prezioso servizio sociale". Il primo cittadino ha quindi  fissato un cronoprogramma:  "Prendiamoci del tempo per visitare e valutare le quattro ubicazioni che vi abbiamo presentato – ha spiegato – il primo settembre tornerò da voi e ne discuteremo".  Fiducioso il presidente dell'Auser bustocco, Leonardo Bevilacqua, che da anni si batte per dare una sede invernale ai suoi associati: "Per noi è molto importante avere uno spazio dove ritrovarci e svolgere le nostre attività durante l'anno – spiega il presidente – confidiamo quindi in questa amministrazione assuma gli impegni presi: Legnano e Gallarate hanno già i loro centri invernali".

Resta aperto un punto di domanda anche sulla sede estiva, la Colonia Elioterapica,  dove ogni anno nel mese di agosto gli anziani si ritrovano per ballare, giocare a carte e svolgere attività di informazione e ricreative. "La prossima estate potremo ancora disporre di questo giardino?", ha domandato uno degli associati. "E' evidente a tutti – ha risposto il sindaco – che questo spazio richiede un intervento di ristrutturazione. Anche in questo caso non posso fare promesse". 

La festa  alla Colonia Elioterapica andrà avanti fino ai primi di settembre con attività, incontri e serate danzanti con musica dal vivo.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Agosto 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Busto Arsizio: il sindaco incontra l'Auser agosto 2013 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore