CANEGRATE IN LUTTO PER MONS. GAETANO SIRTORI
A un anno dalla morte di Suor Agnese, Canegrate perde un altro punto di riferimento - Sabato mattina i funerali...
Si svolgeranno sabato 24, alle 10, i funerali di mons. Gaetano Sirtori, "residente" dal 2002 a Canegrate, nella parrocchia di S.Maria Assunta.
Nato a Osnago nel 1928, mons. Sirtori ha celebrato la prima messa nel 1951 ed è stato elevato alla dignità di cappellano di Sua Santità nel 2003. Dal 1989 al 2000 è stato decano a Cologno Monzese.
Ieri pomeriggio la sua scomparsa, così commentata da Nuova Canegrate, lista civica cittadina:
Nuova Canegrate apprende con tristezza e rammarico la notizia della scomparsa di don Gaetano Sirtori spentosi nella giornata di mercoledi 21 agosto. Amato per la sua forza spirituale, capace di comprendere i giovani e le loro esigenze, si e' da sempre distinto per l’impegno sui temi della poverta', emarginazione e tutela della vita. A un anno dalla morte di Suor Agnese, Canegrate perde un altro punto di riferimento non solo della comunita cattolica ma della cittadinanza tutta. Con sentimenti di sincera partecipazione esprimiamo ai familiari e alle persone a lui vicine il piu sentito cordoglio.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.