Quantcast

“SAGRA DI SAN BARTOLOMEO” A CANTALUPO

L’appuntamento con l’estate cantalupese, si svolgerà da venerdì 23 a lunedì 26 agosto. Saranno 4 giorni di festa con un ricco calendario di appuntamenti...

Nel solco della tradizione, che in origine prevedeva la fiera del bestiame e il pellegrinaggio a Cantalupo per assicurarsi i benefici del santo, ritorna anche quest'anno, la "Sagra di San Bartolomeo".

L’appuntamento con  l’estate cantalupese, si svolgerà da venerdì 23 a lunedì 26 agosto.

Il ricco calendario delle manifestazioni, organizzate dal Circolo culturale Il campanile, con il contributo del comune di Cerro Maggiore, comprende serate dedicate allo svago, al folklore ed alla cultura dialettale, con mostre, spettacoli e premiazioni.

Per tutta la durata della sagra sarà possibile la mostra delle opere di Giulia Battistoni. A stretto contatto, nella scuola elementare, l’esposizione di modelli di Enzo Bricall.

Dalla fotografia alla forma e la mostra Con i piedi per terra e la testa tra le nuvole con le opere di Angelo Verga, nella Corte Lombarda.

Serata danzante con Calipso band, venerdì 23 luglio e il rock di Wolfstock con la Blues brothers tribute band, sabato 24 luglio.

Domenica 25 luglio, nel pomeriggio intrattenimento per i bambini. Alle 20.45 premiazione del concorso letterario dialettale Campanile d’oro e a seguire serata spettacolo tributo a Enzo Jannaci con la Banda dell’Ortica Tradizionale fiera delle merci e del bestiame lunedì 26 luglio.

Nel pomeriggio intrattenimento per i piccini. Serata di folklore. In chiusura grande spettacolo di fuochi d’artificio.

Durante i giorni della sagra sarà, poi, in funzione l’ampio luna park.

Programma dettagliato su www.ilcampanile.org

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 07 Agosto 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore