Quantcast

CANEGRATE ADERISCE ALLA SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITA’ SOSTENIBILE

In un comunicato "Canegrate Pedala" conferma alcune iniziative dal 15 al 22 settembre...

Torna dal 15 al 22 settembre l’appuntamento annuale con la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, promossa dalla Commissione Europea.  Al motto, “Clean air! It’s your move” oltre 1700 le città europee che partecipano all’edizione 2013 della Settimana, promuovendo iniziative che hanno l’obiettivo di incoraggiare i cittadini all’utilizzo di mezzi di trasporto alternativi all’auto privata per gli spostamenti quotidiani: a piedi, in bicicletta o con mezzi pubblici. La convinzione di fondo che anima la Settimana Europea è che diminuendo e migliorando le modalità di spostamento a livello locale, le città europee possono migliorare il bilancio energetico e le prestazioni ambientali del sistema dei trasporti e allo stesso tempo rendere la vita nelle città più sana e sicura.

È infatti il contesto urbano a rappresentare la grande sfida per la sostenibilità in Europa. La Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, contribuendo a sensibilizzare i cittadini e gli amministratori, è un chiaro esempio di come le iniziative a livello europeo possano incoraggiare e agevolare l’azione a livello locale. Saranno promosse alcune iniziative di vario genere messe in campo dall’associazione CANEGRATE PEDALA in collaborazione con l’amministrazione compresa: biciclettate, incontri e dibattiti , attività ludiche per i bambini, esposizioni di bici.

Roberto Meraviglia

Presidente “Canegrate pedala”

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore