Quantcast

I NUOTATORI MILANESI SI AGGIUDICANO LA STAFFETTA SOLEIDALE

Sono gli atleti di casa a vincere la terza edizione della Staffetta Soleidale, la manifestazione benefica organizzata dalla cooperativa Il Sole Onlus di Saronno...

(a.m.) Sono gli atleti di casa a vincere la terza edizione della Staffetta Soleidale, la manifestazione benefica organizzata dalla cooperativa Il Sole Onlus di Saronno.

L'evento, i cui profitti finanzieranno uno dei progetti della cooperativa in Etiopia, ha animato domenica pomeriggio la piscina comunale di Busto Garolfo e ha riscosso l'interesse e la partecipazione di numerosi atleti ed amatori, dagli adulti ai bambini.

1495 metri (l'obiettivo era compiere più metri possibili in 15 min, con cambi ogni 50 metri e sei atleti a disposizione) è la distanza con cui la staffetta dei "casalinghi" Nuotatori Milanesi Master si è aggiudicata la vittoria. A soli 35 metri di distacco il secondo team, che ha sua volta staccato i terzi di 10 lunghezze.

"Tra una bracciata e l’altra – racconta Chiara Ottoboni, organizzatrice della manifestazione –, una spanciata e una risata, è possibile avvicinare due paesi, l'Italia e l'Etiopia, geograficamente molto distanti. Il nostro obiettivo è far conoscere alle persone i problemi delle realtà in cui operiamo, spingerle ad interessarsi, intervenire e fare propria la difesa dell’infanzia, come obiettivo fondamentale da raggiungere in ogni parte del mondo. L’intero ricavato andrà a sostegno del progetto Fiori che rinascono ad Addis Abeba, rivolto a bambini e bambine vittime di abuso, per favorire il recupero del trauma da loro subito".

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore