ADDIO A VALTER BINAGHI, “PROF. BLUESMAN”
Si è spento a 55 anni il noto scrittore, musicista e insegnante al liceo di Parabiago. Gremita la chiesa ove si sono svolti i funerali...
(g.s.) Lutto nel mondo della musica, della cultura e della scuola: si è spento, infatti, Valter Binaghi, apprezzato scrittore, musicista e insegnante al liceo di Parabiago.
Binaghi, 55 anni, era molto conosciuto non solo nel Legnanese ma anche in tutta Italia: nato a Busto Garolfo dove è venuto a mancare in queste ore e luogo in cui, stamane, si sono celebrati i suoi funerali.
Davvero numerosi coloro che hanno gremito la chiesa per dare l'ultimo saluto a Valter. Alla cerimonia hanno voluto partecipare amici, conoscenti, appasionati di musica, i suoi studenti, il preside del liceo Cavalleri Luciano Bagnato, Vito Ferioli e Anna Prada del Circolone e rappresentanze politiche di Busto Garolfo e Parabiago.
Da ragazzo ha frequentato il liceo Galilei di Legnano, poi la grande passione per la musica scrivendo libri su diversi artisti. Nel suo cuore c'era il blues che ha suonato e fatto conoscere con romanzi ultimamente abbinati a reading musicali. Tante le esibizioni, in questi anni, in locali e biblioteche della nostra zona per presentare le sue fatiche letterarie, l'ultima delle quali intitolata "Melissa,la donna che cambiò la storia".
Altra sua grande passione, quella dell'insegnamento: Binaghi era professore di storia e filosofia al liceo scientifico Cavalleri di Parabiago.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.