BICICLIAMO, DAL PARCO DEL TICINO AL BOSCO DELLE GROANE
Si svolgerà domenica 14 luglio, la pedalata organizzata da Legambiente con ritrovi a Parabiago e Nerviano...
Si svolgerà domenica 14 luglio, la pedalata dal Parco del Ticino al Bosco delle Ginestre con ritrovi a Parabiago (ore 8 – Piazza del Comune) e Nerviano (ore 8 – Parco del Comune). Il percorso si svilupperà sull’alzaia ciclabile del canale Villoresi fino a Nosate, quindi sull’alzaia del Canale Industriale fino al ponte di Oleggio, dove il gruppo si incontrerà con la guida escursionistica (Pierpaolo) che condurrà i ciclisti per un breve tratto urbano, all'ingresso ciclopedonale del parco del Ticino Piemontese a esplorare il “Bosco delle Ginestre” e il Mulino Vecchio di Bellinzago, con sosta per il pranzo al sacco.
Per il ritorno, la guida accompagnerà il gruppo per le ciclopedonali fino al collegamento all’alzaia del Naviglio Grande a Turbigo, dove ci saluteremo proseguendo per il percorso di rientro.
Per maggiori informazioni cliccare sui link sotto:
http://www.parks.it/parco.
http://www.parks.it/parco.
Il percorso complessivo sarà di circa 70 chilometri, con prevalenza di percorsi ciclabili in sicurezza e qualche tratto urbano. Per una cicloescursione tranquilla si invita a controllare che il mezzo sia efficiente e in perfetto stato di manutenzione. Meglio portarsi una camera d’aria di scorta o il necessario per riparare l’eventuale foratura. In previsione delle condizioni di clima molto caldo si raccomandano i
rifornimenti d’acqua necessari anche per il pranzo al sacco al Mulino Vecchio causa assenza di acqua potabile.
In caso di maltempo l’appuntamento sarà posticipato a domenica 21 luglio.
Per info: Legambiente Circoli di Parabiago e Nerviano
Per informazioni: 3395621963 claudio – 0331415834 albino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.