Quantcast

BUONI RISULTATI PER LE SQUADRE DI BUSTO E VARESE AI MONDIALI ANTIRAZZISTI

La squadra di Busto ha vinto 7 a 1 e quella di Varese 1 a 0...

Successi per le squadre di Busto e di Varese ai Mondiali Antirazzisti che si stanno svolgendo a Castelfranco Emilia: ieri, primo giorno della manifestazione, le due formazioni supportate dalla Uisp Varese, Busto A-ntirazzista e UispVareseResistente hanno riportato buon risultati nel torneo di calcio a sette.

La squadra di Busto ha vinto 7 a 1 e quella di Varese 1 a 0.

Non è comunque il successo sportivo a dare valore alla partecipazione delle squadre: i Mondiali Antirazzisti, nati nel 1997 da Progetto Ultrà – Uisp Emilia Romagna, e da Istoreco (Istituto Storico per la Resistenza) di Reggio Emilia, sono un vero e proprio festival multiculturale, un'esperienza concreta di lotta contro ogni forma di discriminazione.

E la partecipazione della squadra bustocca rientra infatti tra le attività del laboratorio educativo contro ogni forma di discriminazione Arpad Weisz istituito dall’Amministrazione comunale.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore