Quantcast

I BAMBINI SI RIAPPROPRIANO DELLA CITTA’

Dopo avere attraverso le vie del centro alla scoperta dell’arte moderna, i bimbi dei centri estivi comunali hanno dato sfogo alla loro creatività in biblioteca...

Galleria fotografica

Centri estivi 2013 4 di 25

"La città dei bambini. Riscoprire la città". E' questo il tema che quest'anno accompagna i centri estivi di Legnano, gestiti dalla cooperativa Stripes di Rho in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.  

Così questa mattina gli educatori hanno programmato una visita guidata a piedi attraverso  le  vie del centro cittadino, da piazza San Magno alla sede della Biblioteca Civica “A. Marinoni”, alla scoperta dell’arte moderna presente a Legnano. Nel parco della Biblioteca Civica sono stati quindi proposti ai bambini dei laboratori artistici per far conoscere alcuni grandi pittori e scultori contemporanei, quali Pollock, Seurat, Picasso e Van Gogh, attraverso l’utilizzo delle tecniche e dei soggetti che li hanno resi celebri. Lavori che a settembre saranno protagonisti di una grande esposizione artistica nel cortile di Palazzo da Perego. 

Questa mattina l’assessore alle Attività educative Umberto Silvestri ha fatto visita ai ragazzi per conoscere da vicino le attività in cui sono impegnati i bambini che in  in numero sempre maggiore (quest'anno sono un centinaio)  scelgono i centri estivi comunali: "Segno anche della crisi – spiega l'assessore – i periodi di vacanza per le famiglie sono ridotti e questo servizio di eccellenza è per i genitori un toccasana. Come lo sono gli oratori"

Il tour e i laboratori proseguiranno anche nella giornata di domani. 

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Luglio 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Centri estivi 2013 4 di 25

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore