NELLA CITTA’ DELLA CALZATURA, SCARPE ROSSE CONTRO I FEMMINICIDI
In occasione della Notte Rosa e con la collaborazione dei calzaturifici di Parabiago, la palestra Gymnasion invita tutte le donne a portare scarpe rosse per l'installazione in ricordo delle donne vittime di violenza...
Torna, a grande richiesta, a Parabiago, la Notte Rosa, la notte più simpatica dell'anno, che ha lo scopo di regalare a tutti ore di svago, di allegria e di spensieratezza.
Sabato 6 luglio dalle 19 fino a mezzanotte sarà possibile partecipare a concerti, eventi, balli e parate.
Particolarmente rilevante è il flask mob all'insegna dell'impegno delle donne contro il femminicidio.
Tra i tanti eventi previsti, la Gymnasion Parabiago si distingue infatti per il suo impegno al femminile e usando le armi che le sono congeniali ha intanto previsto un'installazione preparando quanti frequentano la sua palestra a danzare sulla musica Break the Chain per dire che le donne vogliono un mondo sicuro e libero da ogni oppressione.
Essendo Parabiago anche la città della calzatura, con la collaborazione dei calzaturifici cittadini la palestra Gymnasion Parabiago riproporrà l'installazione 'Scarpe rosse contro la violenza e il femminicidio', che sarà realizzata con centinaia di scarpe rosse e che vuole rappresentare una marcia silenziosa per ricordare le donne vittime di violenza.“
L'installazione fu realizzata per la prima volta dall'artista messicana Elina Chauvet durante una mostra d'arte pubblica. L'Invito è quindi rivolto a quanti vorranno partecipare al flash mob è le 19,30 di sabato 6 luglio allo spazio Gymnasion in Piazza Maggiolini (davanti alla farmacia Muzio). Tutte le donne sono invitate a partecipare portando con sè delle scarpe rosse, che andranno ad unirsi a quelle fornite dai calzaturifici della città. Si invitano quindi tutte le donne a portare SCARPE ROSSE, anche tinte con bomboletta a spray (scrivere il proprio nome sulla suola) alla Gymnasion Parabiago – via Villoresi14 – entro Venerdì 5 Luglio oppure direttamente in Piazza Maggiolini sabato 6 Luglio dalle ore 17.
"Siamo sicuri – confidano gli organizzatori dell'evento – che le donne della nostra città sapranno dare una grande adesione".
Seguirà alle 21 la partenza della Parata Irlandese, cui seguirà il Tributo a Lucio Dalla e danze.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.