VARESE, TORNA SOLEVOCI
Il 28 e il 29 giugno a Varese torna il festival musicale dedicato al canto a cappella. Ospiti d'eccezione per quest'anno la formazione danese Postyr Project e il campionato italiano di Beatbox...

Un concerto in esclusiva italiana e il campionato nazionale del Beatbox, la tecnica vocale che imita le percussioni. Questo il programma del Solevoci Festival, che come ogni anno pone Varese come capitale nazionale del canto a cappella.
Dalla Danimarca tornano i Postyr Project, che vinsero il concorso Solevoci nel 2010 e che da allora hanno calcato le scene dei più importanti festival vocali in Europa, da Londra ad Aarhus. I cinque componenti del gruppo provengono dall'esperienza del coro Vocal Line e presentano un suono contaminato dall'elettronica in una solida struttura vocale. L'appuntamento è venerdì 28 giugno alle 21,30 in piazza Montegrappa con ingresso libero. A seguire Dj Set con Chorizo Bay.
Sabato 29 giugno si terrà invece il terzo campionato italiano di Beatbox con giurati provenienti da Italia, Francia e Germania. Il vincitore rappresenterà l'Italia ai prossimi campionati mondiali di Human Beatbox a Berlino. L'appuntamento è sempre in piazza Montegrappa con ingresso libero dalle 18. Solevoci si conclude al Miv Cafè con il Beat Party.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.