Quantcast

“LUCI E LANTERNE”: SERATA DEDICATA AI VIAGGI

Al ristorante "Chalet nel parco" di Cerro Maggiore si è tenuta "Luci e lanterne", la prima di una seria di serate dedicate alla cultura del viaggio...

In questi giorni al ristorante "Chalet nel parco" di Cerro Maggiore si è tenuta "Luci e lanterne", la prima di una seria di serate dedicate alla cultura del viaggio.

Sabrina Alzati e Sabrina Lualdi, le titolari di Rariviaggi, l'agenzia organizzatrice dell'evento, hanno così voluto dare il via ad un percorso di serate monografiche incentrate sull'approfondimento di tutti gli aspetti legati al viaggiare in una particolare zona del mondo.

Le luci e le lanterne simboleggiano il continente asiatico, tema di questo primo incontro tra viaggiatori. L'Asia è infatti una terra ricca di mille contrasti, straordinaria, dove le luci che illuminano a giorno le strade di Tokyo o i grattacieli di Shanghai si mischiano indissolubilmente con le lanterne dei piccoli villaggi rurali.

"Ho viaggiato molto in Asia, e vorrei trasferire a tutti la mia passione per questi luoghi…" dice Sabrina Alzati, spiegando come la fusione tra progresso e cultura millenaria siano la vera essenza di questo continente.

Gli sponsor, NAAR tour operator per la parte tecnica, G&B languages per la parte artistica ed ERV Italia per la sicurezza in viaggio hanno contribuito ad impreziosire la serata con immagini e musiche.

Con la valida collaborazione di NAAR tour operator sono stati presentati interessanti filmati sulle principali destinazioni asiatiche,  sub-continente indiano, sud-est asiatico ed estremo oriente.

Ampio spazio è stato dedicato al Giappone grazie anche alla partecipazione di Yoko Takada, insegnante di Giapponese presso G&B languages che ha saputo ben rappresentare il suo paese d'origine dapprima con la Cerimonia del thè eseguita sulle note del Koto, una particolare arpa suonata da Mimi e a conclusione della serata con una danza tradizionale.

I tour proposti da Rariviaggi vogliono portare a conoscere destinazioni diverse, al di lá di quelle visitate nei classici itinerari, attraverso percorsi studiati nei minimi perticolari.

Il prossimo settembre partirá il primo tour con accompagnatore dall'Italia con destinazione Shanghai e Yunnan, un affascinante connubio di modernitá e tradizione.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore