MANUTENZIONE A CERRO: SCONTRO TRA… LAZZATI
Marina Lazzati, già sindaco dal 1995 al 2004, risponde all'attuale primo cittadino, Antonio Lazzati...
In relazione ad alcune dichiarazioni del sindaco di Cerro Maggiore, Antonio Lazzati, che ha rispedito alla Lega Nord alcune critiche concernenti opere di manutenzione, oggi risponde Marina Lazzati, attuale assessore porvinciali ma soprattutto ex sindaco dal 1995 al 2004.
Sono veramente stupita delle affermazioni del sindaco di Cerro riguardo le manutenzioni di quando la Lega Nord amministrava il paese.
Sono quasi 10 anni che l'attuale giunta vive di rendita grazie alle molte opere pubbliche realizzate dalla Lega Nord.
Ricordo,tra le tante,la riqualificazione della rete viabilistica con i relativi sottoservizi,la nuova viabilità nella zona industriale di Cerro,l'implementazione della rete distribuzione gas nella zona industriale di Cantalupo(c'erano ancora i carri bombolai),la sistemazione della rete fognaria e del l'acquedotto,la riqualificazione di piazza Concordia e del monumento ai caduti,la realizzazione dei 3 parchi gioco a Cerro e Cantalupo(I giochi sono ancora quelli di nove anni fa),la messa a norma di tutte le scuole del territorio,la realizzazione della prima aula di informatica alle medie,l'apertura del micronido a Cantalupo,la riqualificazione degli impianti sportivi ,l'attivazione del servizio di autobus pubblico verso Milano, Legnano e Parabiago(per gli studenti delle superiori) ,l'attivazione del servizio dei pasti caldi a domicilio per le le persone anziane, la riattivazione del Palio di Cerro (che l’attuale giunta ha abolito) solo per citarne alcuni.
Tanto altro ci sarebbe da scrivere,tanti interventi che hanno migliorato la vita dei cittadini .
E la giunta attuale in 9 anni di governo cosa ha fatto,a parte il parco del cimitero(per la modica cifra di 3 miliardi delle vecchie lire?) Ha tolto dal piano delle opere la pista ciclabile che avremmo voluto in via Rossini,perché avrebbe limitato il parcheggio ai residenti;stiamo ancora aspettando la piscina (9 anni mi sembrano francamente troppi);ha barattato 1 milione di euro di oneri di urbanizzazione con il verde (?) della lottizzazione dei cosiddetti "tetti verdi".
Per quanto riguarda le foto,sono l'eredità che ci siamo trovati dalla giunta precedente di cui faceva parte anche l'attuale assessore ai lavori pubblici,e abbiamo sistemato la strada e le erbacce:il terreno era di un privato e la giunta leghista ha individuato l'area quale spazio per la nuova caserma dei Carabinieri ,dando il via a tutte le procedure per la sua realizzazione .
Sono seriamente preoccupata di una giunta che guarda comunque al passato,che trova scuse per mascherare la propria incapacità di governare,che sulle opere pubbliche (e anche su altro) ha vissuto di rendita in tutti questi anni anche perché nel 2004 abbiamo lasciato i conti in ordine,senza buchi anzi con un avanzo di amministrazione.
La Lega Nord ha amministrato come un buon padre di famiglia,non mi sembra che l'attuale giunta stia facendo altrettanto.
Marina Lazzati, Sindaco di Cerro e Cantalupo dal 1995 al 2004
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.