Quantcast

U.S. BUSTESE: 50 ANNI DI CALCIO A BUSTO GAROLFO

Dal 14 al 17 giugno, la società sportiva in festa al parco comunale...

Mezzo secolo di passione per lo sport. Con la terza festa in programma al parco comunale dal 14 al 17 giugno, l'U.S. Bustese Calcio celebra i 50 anni di rifondazione della società: un traguardo importante, segnato da un profondo legame con la comunità di Busto Garolfo e con il territorio. In questo legame, la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate ha voluto essere presente, sostenendo la società sportiva.

«L'educazione allo sport è un punto fondamentale soprattutto per i più giovani. E la Bustese è stata ed è un punto di riferimento per quanti si vogliono avvicinare al mondo del calcio, in particolar modo per i giovanissimi», dice il presidente della Bcc, Roberto Scazzosi. Partendo dai piccoli amici e passando dai pulcini, esordienti, giovanissimi, allievi e juniores per arrivare alla prima squadra che milita in eccellenza, la Bustese Calcio raccoglie oggi 13 squadre – oltre 270 atleti -, coniugando sportività e agonismo, il tutto all'insegna di un sano stare insieme.

La sua storia parte da prima della costituzione della società: parte dall'immediato secondo dopoguerra quando attorno al Bar Branca si radunò un gruppo di giovani appassionati di calcio. Era il 1946 e nacque una società a partecipazione popolare che si avvaleva unicamente di giovani di Busto Garolfo. Di quella prima esperienza è rimasto il grande entusiasmo e la maglia, immancabilmente color granata. L'U.S. Bustese è nata nel 1963 e da allora si è sempre più ampliata diventando un punto di riferimento importante per lo sport e per gli appassionati di calcio in particolare.

Il traguardo dei 50 anni societari è già stato ricordato con il torneo di calcio a 7 dilettantistico. Dal 14 al 17 giugno, al parco comunale di via Mazzini, con la terza festa dell'U.S. Bustese questo importante traguardo sarà celebrato con iscritti, atleti, tifosi e amici. Il programma prevede l'apertura della festa venerdì 14, dalle 19.30 con cena con gli Juniores 1996, 1997, 1998, 1999. Dalle 20 apertura del ristorante e a seguire serata disco in collaborazione con Fist Agency Management. Sabato 15 giugno, alle 12.30 il pranzo con le leve calcistiche 2003, 2004, 2005 e 2006. Dalle 19.30 apertura del ristorante e a seguire serata danzante con "Il due del liscio". Domenica 16, alle 9.30 la celebrazione della messa dello sportivo nella chiesa parrocchiale. Alle 11.45 l'aperitivo "granata" e pranzo con le leve calcistiche 2000, 2001 e 2002. Dalle 19.30 la possibilità di cenare quindi la serata di cabaret e musica con Max di Mauro e Federica Muccino.

Lunedì 17, alle 20 la cena e a seguire lo spettacolo "one man show" con Max Pinci. Per tutta la durata della festa resterà allestita la mostra fotografica "Bustese: glorie e ricordi" e ci sarà anche lo stand bavarese con birra e salsiccia.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore