AL VIA IL SECONDO MASTER IN GENERAL MENAGEMENT
Entro il 15 luglio è possibile presentare la domanda di ammissione alla seconda edizione del Master serale in General Management dell’Università dell’Insubria...

Entro il 15 luglio è possibile presentare la domanda di ammissione alla seconda edizione del Master serale in General Management dell’Università dell’Insubria.
Il Master si rivolge a laureati con un’esperienza lavorativa di almeno due anni. Il corso ha una durata di 15 mesi, dal settembre 2013 al dicembre 2014 e mira a far acquisire ai partecipanti le conoscenze, gli strumenti tecnici e le abilità necessarie per occupare posizioni di responsabilità, nell’ambito di aziende ed istituzioni, per le quali siano necessarie capacità e competenze gestionali ed economiche.
"Talvolta chi ricopre ruoli di responsabilità si ritrova a dover consultare bilanci, analizzare dati economici e finanziari, impostare una strategia di marketing, organizzare uffici e reparti, gestire i collaboratori pur non avendo una preparazione specifica. Il master in General Management è pensato proprio per queste figure che necessitano di una preparazione su lineamenti generali di management – spiega Anna Pistoni, ricercatrice di Economia Aziendale presso il Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi dell’Insubria e direttrice del Master –. Le lezioni si svolgono alla sera, per andare incontro alle esigenze di chi lavora e il taglio è pratico: i partecipanti si confrontano con casi reali e vergono offerti strumenti operativi per sviluppare una solida professionalità in ambito gestionale, indispensabile per ricoprire ruoli manageriali e contribuire efficacemente ai processi decisionali aziendali".
La domanda di ammissione al Master in General Management va inoltrata attraverso il sito web dell’Università degli Studi dell’Insubria (www.uninsubria.it) entro il 15 luglio 2013. Il costo è di 4.500 euro.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.