Quantcast

CERRO MAGGIORE INCONTRA LA CULTURA DEL SOL LEVANTE

Con il supporto del Comune, sono stati avviati corsi di giapponese e da settembre inizieranno lezioni anche di arabo...

Galleria fotografica

Cerro Maggiore incontra la cultura giapponese 4 di 10

A Cerro Maggiore, con il supporto del Comune, la scuola di lingue G&B Languages ha offerto vari corsi di lingua. Nel 2012-2013 sono partiti vari corsi di inglese (a più livelli) e di giapponese. 

Il corso di lingua giapponese è stato tenuto su 2 livelli: un corso di base e un corso intensivo. 

L'insegnante del corso di giapponese, Yoko Takada, si è laureata e ha frequentato il Master in educazione all'università di Hiroshima.

"Il suo metodo di insegnamento è innovativo e sorprendente" dice una sua allieva, Jessica Morante, che ha frequentato il corso base. Lei ha iniziato da zero e grazie al metodo di Yoko ormai sa leggere in Hiragana e Katakana, due sistemi di scrittura sillabici utilizzati per la lingua giapponese,  e circa 80 kanji (gli ideogrammi giapponesi) come ad un livello di prima elementare in Giappone. In più ha iniziato a parlare a livello basico in giapponese! Jessica è rimasta contentissima del suo risultato e vorrebbe continuare a studiare. 
Addirittura alcune allieve di Yoko fra poco proveranno un esame denominato "Kanji kentei"organizzato dal governo giapponese. 

Oltre allo studio della lingua, il corso giapponese offre momenti di conoscenza di alcuni aspetti della cultura e dell'arte giapponesi: l'origami (l'arte di piegare la carta), la calligrafia, la cucina (con una spiegazione circa la preparazione di alcuni prodotti tradizionali come ad esempio ilsushi e il  teriyaki). Alla fine dei questo anno Yoko ha mostrato ai suoi allievi come si esegue la cerimonia del tè e le tecniche per la vestizione del kimono, il famoso indumento tradizionale giapponese. 

G&B Languages organizza anche varie serate all'enoteca Enotika denominate "Aperitivo in English", nelle quali gli allievi della scuola, o i loro amici che partecipano a questa iniziativa, sono inviati a conversare in lingua inglese. Quest'anno con l'insegnante Yoko Takada G&B Languages ha organizzato anche un "Aperitivo in Japanese". Dunque non è necessario andare fino a Milano per  bere una birra o un buon bicchiere di vino, divertirsi e nel contempo esercitarsi in inglese o in giapponese. 

Da settembre G&B Languages offrirà oltre ai corsi di inglese e  giapponese anche corsi di francese e persino di arabo! 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Giugno 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Cerro Maggiore incontra la cultura giapponese 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore