Quantcast

“CURCUIRAN” 2013: PIU’ DI MILLE PODISTI DEL LEGNANESE

Notevole la partecipazione registrata alla quarta edizione della corsa podistica "Cur Cui Ran" svoltasi domenica scorsa a Nerviano...

(g.s.) – Più di mille i partecipanti alla quarta edizione della corsa podistica "Cur Cui Ran" svoltasi domenica scorsa.

Galleria fotografica

"Curcuiran": notevole partecipazione alla manifestazione nervianese 4 di 29

Partenza a Villanova, percorso tra le vie, sentieri, corti e lungo il Canale Villoresi a Sant'Ilario, Garbatola e Villanova, frazioni di Nerviano.

Grande il riconoscimento per l'associazione culturale e sportiva "Cur Cui ran".

Tante le persone allo start: 880 adulti su due percorsi, 7 e 11,5 chilometri, poi la corsa dei bambini. Per la prima volta, partner dell'iniziativa è stata l'associazione "Cuamm-Medici con l'Africa" del testimonial Danilo Goffi, grande campione d'atletica che ha presenziato all'evento e ha corso coi bimbi tenendo per mano il proprio figlioletto.

Tante le premiazioni: nei 11,6 chilometri al primo posto Franco Fonnesu dell'Atletica San Marco, secondo Pietro Dal Pozzo della Faeber Uboldo e terzo Fabio Balestra, nella femminile prima Simona Morelli, seconda Antonella Lanicelli della Pro Sesto e terza Lia Lombardia dell'Atletica Parabiago.

Il gruppo più numeroso è stato quello del Centro wellness fitness di Vanzago che ha corso con 54 membri, secondo "Quelli di via Baracca" di Ossona, terza la Pro Loco di Pogliano, quarta la Rhodense e quinta il Running Saronno.

Il corridore più anziano è stato il 79enne Benito Micciantuono, la meno giovane Maria Teresa Olivia, primo cane a finire la corsa sui 7 chilometri è stata "Lola" con il padrone Sebastian, sui 12 "Gina" con il proprietario Graziano.

Premiato anche il più piccolo "podista": Tommaso Musazzi, di soli 6 mesi. Le premiazioni hanno visto sul palco tutti gli organizzatori, il sindaco Enrico Cozzi, l'assessore alla Pubblica istruzione Carolina Re De Paolini, Cuamm con un "regalo" per la corsa realizzato in Tanzania, presente anche il vice sindaco e assessore allo sport Roberto Pisoni.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 03 Giugno 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

"Curcuiran": notevole partecipazione alla manifestazione nervianese 4 di 29

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore