LA PIOGGIA NON FERMA LA MARCIA DEI NO ELCON
Un lungo serpentone ha sfilato per le vie della città di Castellanza per ribadire, a pochi giorni dalla decisione della Regione, la loro contrarietà all'arrivo dell'impianto di reflui chimici...
La pioggia non ha fermato i No Elcon. Ieri pomergiggio un lungo serpentone ha sfilato in corteo per le vie della città di Castellanza per ribadire, a pochi giorni dalla decisione della Regione, la loro contrarietà all'arrivo dell'impianto di reflui chimici nel Polo Chimico Ex Montedison al confine con Olgiate Olona.
Oltre 250 cittadini che hanno aderito alla manifestazione indetta dall'Assemblea Popolare No Elcon per protestare in marcia contro il progetto presentato dall'azienda israeliana al grido: "Basta inquinamento, vogliamo la bonifica del polo chimico". Per gli organizzatori non c'è più tempo da perdere: a breve infatti sarà comunicata la decisione da parte di Regione Lombardia sulla documentazione presentata dalla società e dai comuni, con le loro osservazioni e il fronte del no vuole fare sentire la sua voce. Il corteo si è svolto in maniera pacifica percorrendo le strade principali della città fino alla cancellata della Ex Montedison.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.