CANEGRATE: NON APRITE QUELLA PORTA
Incontro del vice questore Antonio D'Urso con gli anziani per alcune "pillole di prudenza"...
Il Comando di Polizia Locale e l'Assessorato alle Politiche Sociali del comune di Canegrate, hanno organizzato un incontro dal titolo "Non aprite quella porta – Pillole di prudenza”. L’iniziativa, rivolta prevalentemente alle persone anziane e sole che sono spesso preda di truffatori, ha visto la partecipazione del Vice – Questore Aggiunto dott. Antonio D'urso del Commissariato di Legnano.
L'incontro, presieduto dall’assessore ai Lavori Pubblici Vito Spirito, si è tenuto al Centro anziani di Canegrate, e ha visto la partecipazione di un centinaio di persone.
Scopo dell'iniziativa è stato stimolare l'attenzione delle potenziali vittime e di sollecitare la loro collaborazione, con l’invito a contattare senza indugi, in caso di qualsiasi dubbio o sospetto, le forze dell’ordine telefonando al "112" o al Comando di Polizia Locale al numero 0331.411221.
Il dott. D'urso ha sottolineato come i reati contro gli anziani sono atti spregevoli compiuti da persone altrettanto spregevoli, e come la Polizia di Stato è impegnata in un'intensa attività repressiva, con controlli, pedinamenti, segnalazioni, intercettazioni telefoniche e soprattutto con azioni di prevenzione.
Dopo aver sottolineato l’importanza degli incontri come quello organizzato dall’Amministrazione comunale di Canegrate, il vice questore ha illustrato alcuni episodi relativi ad anziani raggirati e derubati, da persone insospettabili, ribadendo l’ importanza di non chiudersi in se stessi nel caso di coinvolgimento in una situazione truffaldina ma di parlarne senza timore alcuno.
Al termine dell’incontro dopo i doverosi ringraziamenti al dott. D’urso, alla cittadinanza che ha partecipato e al Centro Anziani che ha ospitato l’evento, è stato distribuito il biglietto da visita del Comando di Polizia Locale con tutti i recapiti telefonici utili.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.