Quantcast

PARTITA “LA PRIMA CORSA” DEL PEDIBUS

Quattro le scuole rhodensi che usufruiranno del servizio fino alla fine dell'anno scolastico: Franceschini di via Tevere, Anna Frank di via Chiminello, Rodari di via Sartirana, Casati di via Buozzi...

Galleria fotografica

RHO: pedibus 4 di 7

Questa mattina è partito a Rho il progetto Pedibus, percorso sicuro da casa a piedi per raggiungere la scuola in compagnia di amici e compagni. Quattro le scuole che usufruiranno del servizio fino alla fine dell'anno scolastico: Franceschini di via Tevere, Anna Frank di via Chiminello, Rodari di via Sartirana, Casati di via Buozzi.

Queste scuole sono state scelte in base alla percentuale di interesse delle famiglie espressa attraverso i questionari distribuiti nei mesi scorsi e perché i genitori degli alunni si stavano già organizzando autonomamente per avviare questa nuova modalità di spostamento per raggiungere la scuola.

Nelle scorse settimane l’avvio del Pedibus è stato pianificato attraverso diversi incontri preparatori con docenti e famiglie ed ora si è finalmente alla partenza concreta. A tutti i bambini partecipanti e ai volontari l’Amministrazione Comunale ha regalato dei giubbetti catarifrangenti, mentre i percorsi, individuati con la Polizia Locale, sono stati attrezzati in via sperimentale con apposita segnaletica realizzata dalle scuole.

All’inaugurazione deI Pedibus nelle quattro scuole hanno partecipato l’assessore a scuola e istruzione Alessia Bosani, l’assessore a ambiente e mobilità Gianluigi Forloni, l’assessore alla cultura Giuseppe Scarfone e l’assessore ai servizi sociosanitari e assistenziali Luigi Negrini.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Maggio 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

RHO: pedibus 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore