Quantcast

“FORMAGGIORE”: 10 MILA “GOLOSI” IN DUE GIORNI

L'iniziativa è stata organizzata dal Comune di Cerro Maggiore, con 40 espositori da tutta Italia...

(g.s.) – Diecimila visitatori per la nona edizione di "Formaggiore", mostra mercato di formaggi tipici e d'alpeggio.

Galleria fotografica

DIECIMILA "GOLOSI" A "FORMAGGIORE" 4 di 4

L'iniziativa è stata organizzata dal Comune di Cerro Maggiore, con 40 espositori da tutta Italia, laboratori del gusto ma anche esposizione di moto d'epoca in Municipio, auto storiche nel cortile del centro don Branca con anche una mostra di pittura di Sabrina Zulian.

"Anche quest'anno è stata una positiva edizione della manifestazione – ha dichiarato l'assessore al Commercio Giuseppe D'Anna -, ancora una volta gli espositori sono rimasti soddisfatti. Purtroppo, a causa della crisi alcuni di loro non sono potuti esserci ma, tutto sommato, anche quest'anno l'iniziativa è piaciuta".

All'interno del palazzo si è tenuta anche una mostra di strumenti musicali e costumi delle opere di Giuseppe Verdi in occasione del bicentenario della nascita. Inoltre, alla manifestazione ha partecipato  una delegazione dal paese gemellato con Cerro Maggiore, ossia, Bad Neustadt.

"La giornata di domenica è stata molto partecipata – ha affermato il vice sindaco e assessore alla Cultura Teresina Rossetti -, anche quest'anno è andato tutto bene, ha premiato inoltre il mix tra domanda e offerta. Sono contenta per l'ottimo riscontro avuto dalle esposizioni, mostre e attività. Un ringraziamento sentito a chi ha partecipato alla manifestazione".

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 14 Maggio 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

DIECIMILA "GOLOSI" A "FORMAGGIORE" 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore