“SALVATE LE NOSTRE GALLINE DALLA VOLPE”
L'animale selvatico, per ben tre volte, si è recato in un pollaio di Canegrate e ha ucciso in totale 19 galline...
(g.s.) – Una volpe, nemico naturale delle galline, nei giorni scorsi, per l'ennesima volta, ha fatto visita ai pollai confinanti al Parco del Roccolo a Canegrate. E i residenti della zona si appellano ai responsabili dell'area verde.
L'animale selvatico, per ben tre volte, si è recato nella struttura e ha ucciso in totale 19 galline dell'allevatore canegratese Luigino Bortolon.
Una strage che non è proprio piaciuta all'uomo e neppure ai suoi vicini di casa che avevano già subìto la visita del predatore.
Si sa, in campagna, i pollai sono insidiati da vari nemici, tra cui le volpi, ma i canegratesi non si danno per vinti e chiedono al Parco del Roccolo una soluzione per riuscire a mantenere illese le proprie galline.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.