Quantcast

UN “GIGANTE” D’ACCIAIO NELLA NOTTE BLOCCA VIA XX SETTEMBRE

Un trasporto straordinario, la scorsa notte, ha "invaso" l'incrocio tra le vie XX Settembre e Liguria a Legnano...

(g.s.) – Un trasporto straordinario, la scorsa notte, ha letteralemte bloccato l'incrocio tra le vie XX Settembre e Liguria a Legnano.

Galleria fotografica

Trasporto straordinario in via XX Settembre a Legnano 4 di 13

Stupore quello provato da tutti gli automobilisti e residenti della zona nel vedere la cisterna dal diametro di 3 metri e 85 centimetri, lunga 25 metri che, dopo essere stata "custodita" nell'azienda legnanese Olmar specializzata nella costruzione, manutenzione e montaggio di impianti chimici, petrolchimici, petroliferi industriali, dopo la mezzanotte è partita alla volta della Finlandia.

Le operazioni per permettere al convoglio, lungo 43 metri, di immettersi nella carreggiata così da poter raggiungere l'autostrada sono durate circa due ore.

L'enorme macchinario per idrogeno, che pesa ben 40 tonnellate, non verrà fatto viaggiare nelle ore diurne così da evitare situazioni di disagio alla viabilità.

Tra una ventina di giorni il "gigante" d'acciaio raggiungerà la sua meta: Lappeenranta.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 09 Maggio 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Trasporto straordinario in via XX Settembre a Legnano 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore