Quantcast

NERVIANO: CRISI SELEX ES, NO AI LICENZIAMENTI

E’ quanto chiede il Vicepresidente del Consiglio regionale Fabrizio Cecchetti (Lega Nord) con un’interrogazione scritta all’Assessore al Lavoro, Formazione e Istruzione Valentina Aprea...

No ai licenziamenti. La Regione si muova per attivare un tavolo di confronto con l’azienda  ed evitare in questo modo pesanti conseguenze occupazionali.

E’ quanto chiede il Vicepresidente del Consiglio regionale Fabrizio Cecchetti (Lega Nord)  con un’interrogazione scritta all’Assessore al Lavoro, Formazione e Istruzione Valentina Aprea in merito alla situazione della Selex Es di Nerviano (Milano), importante realtà produttiva del legnanese e dell’altomilanese  che opera nel campo delle apparecchiature per la sicurezza nazionale che dà lavoro a circa mille persone.

La Selex Es ha avviato una proceduta di  riduzione di personale che interessa tutti i centri operativi ma che vede nel polo di Nerviano uno dei più colpiti.

Numeri ancora non ce ne sono – ha detto Cecchetti – ma la notizia filtrata dai vertici aziendali è preoccupante tenuto conto che a Nerviano lavorano oltre 950 persone.  L’azienda inoltre – aggiunge Cecchetti – ha avuto un appalto con il governo francese per la fornitura di radar per oltre 22 milioni. L’azienda dunque è in salute. Regione Lombardia deve intervenire urgentemente attivando un tavolo di confronto con la direzione aziendale di Selex Es. A questo riguardo – ha detto ancora il Vicepresidente Cecchetti – è necessario procedere alla realizzazione di un piano industriale che garantisca, e mantenga, la competitività anche per il futuro, capace di tutelare i lavoratori , e non una  “riorganizzazione” a discapito dei dipendenti, proprio perché l'azienda non si troverebbe in una situazione di calo delle commesse e dunque con la necessità di avviare un riequilibrio finanziario”.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore