Quantcast

L’EUROPA AL CASTELLO E CASTELLI DA RACCONTARE

Tutte le classi quinte delle scuole Primarie di Legnano al castello visconteo per lezioni storico-artistiche - Mercoledì si ripete...

Galleria fotografica

L'Europa al castello maggio 2013 4 di 12

(m.t.) Sono oltre 370 gli scolari delle classi quinte delle Primarie di Legnano interessati a un progetto che vuole ripercorrere l'ambientazione storico-artistica delle radici europee nel Medioevo. Ieri, lunedì 6 maggio, al Castello visconteo, il primo gruppo di scolari, domani, mercoledì 8, seguiranno le altri classi.

L'iniziativa si svolge in collaborazione tra Oratorio delle castellane, Collegio dei capitani e delle contrade, assessorato alle attività educative. Proprio le castellane, i responsabili del Gruppo giovani della Famiglia Legnanese e gli studenti dell'Istituto Barbara Melzi svolgono il ruolo di "ciceroni".

Alla fine della giornata, a tutte le scolaresche, il presidente del Gruppo giovani Famiglia Legnanese, prof. Alessio Francesco Palmieri Marinoni, ha consegnato una artistica stampa con la riproduzione delle tre tele del Previati con soggetto la Battaglia di Legnano.

Cinque le "stazioni", per lezioni che riguardano:

Il viaggio nel tempo, a cura di Europe Direct – Punto Europa Legnano

Le erbe aromatiche e le spezie nel Medio Evo, a cura dell'Istituto G. Mendel

Il costume medievale, a cura dell' Ipsia Bernocchi, settore Moda

Mosta al castello, a cura del gruppo fotografico Famiglia Legnanese

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Maggio 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L'Europa al castello maggio 2013 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore