Quantcast

L’EUROPA E’ ARRIVATA TRA I LEGNANESI

E' partita la "Settimana dell'Europa" - La prima iniziativa al mercato cittadino...

Galleria fotografica

Inizia la settimana Europea 4 di 23

E' partita la "Settimana dell'Europa", iniziativa voluta per festeggiare l’Unione europea che oggi conta 28 Paesi membri, 500 milioni di cittadini e 23 lingue ufficiali diverse.

La manifestazione ha avuto inizio al mercato cittadino di Legnano dove il primo cittadino Alberto Centianio, l'assessore alla Polizia Locale Antonino Cusumano Monica Ciardiello coordinatrice SpazioRegione Legnano, Tea Castiglione responsabile Europe Direct Regione Lombardia hanno distribuito ai 50 ambulanti che hanno aderito alla prima giornata "Gusto d'Europa al Mercato" un attestato di partecipazione.

Il secondo appuntamento in programma, "L'europa si presenta", si è svolto domenica alla Bibblioteca civica Augusto Marinoni dove i giovani, attraverso un punto informativo, hanno potuto scoprire proposte e lavori che il vecchio continente offre.

ll ricco calendario di eventi proseguirà con due momenti dedicati ai piccoli studenti legnanesi: 377 delle classi V delle scuole primarie della città visiteranno il Castello S. Giorgio e tramite un percorso storico- artisticco scopriranno la vita medievale. 

Martedì 7 maggio dalle 9 alle 12 dalle 14.30 alle 16.30, allo spazio Regione in via Cavallotti, "Europe direct in Regione Lombardia: un 'opportunità per tutti on the road" ossia un punto informativo sui servizi dell'Antenna dell'Unione Europea sul territorio milanese.

Infine, la settimana si concluderà con "Festeggiamo insieme l'Europa" giovedì 9 al centro di aggregazione giovanile in via Dei Salici con la presenza del Bibliobus della biblioteca civica.

gea somazzi

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 06 Maggio 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Inizia la settimana Europea 4 di 23

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore