Quantcast

ARRESTATO DOPO AVERE RAPINATO UNA FARMACIA

Un uomo è entrato a volto coperto nell'esercizio di Parabiago e, dopo avere minacciato i clienti, ha sottratto 800 euro - Il rapinatore, in licenza premio dal carcere, è stato fermato poche ore dopo...

Cappellino calato sugli occhi e calza di nylon in testa sul volto, era convinto di farla franca. Ieri sera alle 18.30 circa un uomo è entrato nella farmacia Picciolo di Parabiago, in via Battisti e ha minacciato i farmacisti e alcuni clienti presenti, affermando di avere con sé una pistola.

Si è quindi fatto consegnare l’incasso della giornata dai farmacisti e i soldi da alcuni clienti per un ammontare di circa 800 euro ed è fuggito. P.D., 44enne, in licenza premio dalla casa di reclusione di Castelfranco Emilia, pregiudicato per rapine, è stato però rintracciato dai carabinieri della Stazione di Parabiago che, grazie alle minuziose descrizioni delle vittime, al marcato accento siciliano del malvivente e alle immagini dell’impianto di videosorveglianza, sono riusciti a risalire alla sua identità.

Le forze dell'ordine lo hanno atteso di fronte alla sua abitazione di Parabiago e, dopo averlo visto rincasare a piedi verso le 21, l’hanno bloccato e arrestato. Il rapinatore indossava ancora gli stessi abiti utilizzati per commettere la rapina poco prima. La refurtiva non è stata invece recuperata.

Questa mattina l’uomo dovrà rispondere del reato di rapina aggravata nel processo direttissimo alla Procura di Milano.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore