Quantcast

LEROY MERLIN? NON C’E’ NULLA DI UFFICIALE

E' arrivata la replica dell'assessore cerrese all'interrogazione della Lega sul nuovo insediamento vicino a Ikea...

La questione Leroy Merlin ha tenuto banco nel consiglio comunale, svoltosi nei giorni scorsi, a Cerro Maggiore.

La Lega Nord ha presentato un'interrogazione sul tanto chiacchierato nuovo centro commerciale forse in arrivo sempre a lato dell'autostrada: l'insediamento di Ikea e il possibile arrivo di Leroy Merlin non piacciono proprio alle opposizioni cerresi.

"Alcuni cittadini – ha ricordato il capogruppo della Lega Nord Aurelio Moroni – ci hanno detto che una società, oltre all’offerta in denaro, per meglio convincere i proprietari a vendere alle proprie condizioni, ha lasciato percepire che l’area potrebbe essere altrimenti espropriata dal Comune di Cerro Maggiore con ciò che ne consegue per i proprietari stessi. Chiedo quindi di sapere se sindaco e assessore di competenza sono a conoscenza del progetto della società Leroy Merlin, visto che si tratterebbe di un centro commerciale di circa 20.000-30.000 metri quadrati proprio vicino al luogo dove dovrebbe sorgere il centro commerciale di ikea, e se per l’attuazione e lo sviluppo del piano TR1 l’amministrazione prevede di espropriare le aree facendosi carico della realizzazione del progetto".

L'assessore all'Urbanistica Valentino Del Grande ha immediatamente replicato: "I cittadini effettivamente sono stati contattati. Non esistono attualmente pratiche pervenute al protocollo del Comune da parte di Leroy Merlin o altri riguardo al Tr1 e, in genere, per l'intero territorio comunale. Non c'è nulla, quindi, di protoccolato a riguardo. Ho incontrato due persone e chiesto loro di conoscere il loro ruolo all'interno dell'eventuale società proponente: mi hanno chiesto di conoscere quali sono le modalità d'intervento sul Tr1 e a loro le ho esposte. La procedura degli espropri è da escludere in assoluto, non è affatto prevista. I cittadini che, eventualmente, hanno sottoscritto qualcosa potevano informarsi presso il Comune. C'è ancora da fare la tangenziale, discutiamo di Ikea e ora parliamo di questo insediamento? Se non si fanno le infrastrutture non si potrà fare Ikea, il resto poi si vedrà"

gea somazzi

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 26 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore