Quantcast

UNA SERATA SUI PROFUGHI A CERRO MAGGIORE

La serata è promossa dalle Acli e dalla parrocchia - interverrà Giacomo, giovane impegnato nei Campi Profughi della Turchia e non solo e Anna, responsabile ufficio immigrazione Acli Milano...

Il Circolo A.C.L.I. e la Parrocchia SS. Cornelio e Cipriano di Cerro Maggiore, invitano la cittadinanza ad una serata sui rifugiati politici. Interverranno Giacomo, giovane operatore di O.N.G. nei Campi Profughi, Anna, responsabile ufficio immigrazione ACLI-Milano. 

La serata è inserita nell’ambito del progetto ACLI, “Sulle Rotte del Mondo” dalla Turchia reportage e testimonianze vissute. 

 

"Inedito e quindi speciale è ascoltare e porre domande a Giacomo, giovane impegnato nei Campi Profughi di Turchia e non solo, ultimi rifugi per il popolo siriano che fugge dalla sanguinosa e inarrestabile guerra civile  – spiegano le Acli –  Un video-reportage ci aiuterà a capirne di più. Le ACLI, invitano tutte le persone in indirizzo a non perdere questa preziosa occasione cercando di condividere con questi giovani, le aspirazioni e la sete di Pace delle famiglie siriane e del mondo intero. Giacomo è di passaggio in Italia al termine dell’esperienza nei campi profughi di Turchia e diretto in quelli di Giordania. Incontrarlo per dimostrare la nostra vicinanza e condivisione per il suo impegno, sarebbe per lui, motivo di ricarica morale a continuare con entusiasmo il servizio ai disperati del mondo, nel portare fiducia e speranza, nonostante tutto!"

L'appuntamento è per venerdì 3 maggio 2013 alle 21 al centro don V. Branca – Via San Carlo, 18. Al termine sarà offerto un rinfresco.   

Per maggiori informazioni  www.aclicerro.it          

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore