Quantcast

BLOCCO DI RIFIUTI FA QUASI ESONDARE L’OLONA

Un mini frigorifero, addirittura una porta d'ingresso di un'abitazione, assi di legno, bottigliette di plastica, pezzi di polistirolo, un paio di scarpe, due palloni, sacchetti...

Un blocco di rifiuti causato dall'inciviltà delle persone, nel pomeriggio, ha bloccato il flusso del fiume Olona.

Galleria fotografica

Tappo di rifiuti blocca il flusso dell'Olona 4 di 17

Un mini frigorifero, addirittura una porta d'ingresso di un'abitazione, assi di legno, bottigliette di plastica, pezzi di polistirolo, un paio di scarpe, due palloni, sacchetti, bombolette spray e molto altro ancora hanno ostruito il passaggio del corso d'acqua sotto il ponte pedonale in prossimità del Castello creando un "tappo" che avrebbe certamente favorito la fuoriuscita dell'acqua dagli argini.

I primi ad intervenire, sotto la ioggia battente, sono stati gli agenti del Comando di Polizia Locale che, appena allertati da due guardie ecologiche, si sono immediatamente attivati per verificare quanto stava accadendo. La pattuglia ha quindi provveduto a chiamare i Vigili del Fuoco di Legnano che, giunti sul posto con l'autopompa, hanno rimosso il pattume permettendo all'acqua di tornare a scorrere liberamente.

In seguito, il personale di Amga ha ripulito la zona del ponte.

Ancora una volta, la grande maleducazione e la mancanza totale del rispetto dell'ambiente, hanno inferto un'altra brutta "ferita" al fiume già in sofferenza per gli scarichi abusivi la cui schiuma in questi giorni ha continua ad essere ben visibile minacciando pesci e altri animali che vivono lungo l'Olona.

gea somazzi

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 20 Aprile 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Tappo di rifiuti blocca il flusso dell'Olona 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore