CANEGRATE RISCOPRE LA SUA CULTURA
Il Comune presenterà la cartellonistica che illustra la storia della “Cultura di Canegrate”...
Nell’ambito del progetto di Archeodidattica organizzato dal Comune di Canegrate per il Piano Diritto allo Studio 2012/2013, l’assessore alle Politiche Educative e Culturali Manuela Sormani, lunedì 15 aprile, alle 14.30 presenterà agli alunni delle III classi della scuola primaria dell’I.C.S. “Aldo Moro” la cartellonistica che illustra la storia della “Cultura di Canegrate”.
Si partirà da Via Bramante al civico 39, luogo di ritrovamento della Necropoli di Canegrate, recandosi poi nella piazzetta antistante la Chiesa di Santa Colomba, da cui parte il percorso didattico che, da Via Piave, conduce in Piazza Italia.
I contenuti dei n.10 elementi (nella tipologia strutturale recentemente rifatta) saranno illustrati dalla proff.ssa Sara Zannardi, studiosa di archeologia e curatrice del progetto.
Il programma dettagliato è pubblicato sul sito comunale http://www.comune.canegrate.mi.it/
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.