Quantcast

FURTI A NERVIANO: LA PREOCCUPAZIONE DELLA LEGA NORD

Un fenomeno, commentano i leghisti, in costante aumento che colpisce in modo particolare zone isolate dove è più facile agire indisturbati...

La LEGA NORD di NERVIANO esprime grave preoccupazione per i furti avvenuti tra giovedì e venerdì scorso scorsa in diversi appartamenti e villette nelle frazioni di Garbatola e Villanova.

Questa volta sono state prese di mira in particolare via Gorizia, via Montenevoso, via Udine e via dei Longori, zone dove l'illuminazione pubblica è scarsa…

I soliti ignoti si sono introdotti all'interno delle abitazioni con una serie preoccupante di furti che inquieta parecchio, se si pensa che ormai non ci si sente più neanche sicuri a casa propria!!!

Ci troviamo di fronte ad un fenomeno purtroppo in costante aumento che colpisce in modo particolare, come in questo caso, zone isolate dove è più facile agire indisturbati.

Tra l'altro ricordiamo che nella stagione autunnale ed invernale del 2011 queste stesse zone furono investite da una incredibile serie di furti; per questo abbiamo immediatamente protocollato una interrogazione urgente con richiesta di risposta scritta al Sindaco di Nerviano per chiedere un intensificarsi dei controlli in queste due frazioni sia attraverso la locale Stazione dei Carabinieri (in primis durante l'orario serale e notturno) sia la Polizia Locale (durante il giorno, non essendo purtroppo attivi in orario diverso da quello).

Si chiede poi all'Amministrazione Comunale di agire concretamente nella direzione di un potenziamento di tutta l'illuminazione pubblica ed in particolare in tutte le zone periferiche del capoluogo ed in tutte le frazioni.

Tra l'altro capita molto spesso di vedere impianti luce non funzionanti e che restano tali per diversi giorni se non addirittura settimane!!! Occorrerà farsi sentire con forza presso la società SOLE per ridurre i tempi di riparazione di tutti i guasti.

Da una parte maggiori controlli e dall'altra parte degli impianti luce che funzionino sempre e che vengano potenziati…queste le due ricette che la LEGA auspica per debellare quello che rappresenta un vergognoso fenomeno!!!

IL RESPONSABILE STAMPA – MASSIMO COZZI

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore