Quantcast

CONSEGNA BORSE DI STUDIO “OTTIMAMENTE”

Manifestazione per la consegna di borse di studio, intitolate agli scomparsi imprenditori Vittorino Fogagnolo e Romano Rancilio,

Si svolgerà sabato 13 aprile, al Palazzetto dello sport di via Milano, la sesta edizione di “Ottimamente”, manifestazione per la consegna di borse di studio, intitolate agli scomparsi imprenditori Vittorino Fogagnolo e Romano Rancilio, agli alunni della Scuola media di Parabiago che hanno ottenuto il giudizio di DIECI agli esami di licenza media dell’anno scolastico 2011/12.

Si tratta di un evento che ben incarna lo “spirito” della scuola parabiaghese, impegnata non solo a favorire il recupero delle problematiche di apprendimento, ma anche a incentivare lo sviluppo delle potenzialità dei ragazzi, fino all’eccellenza.

La premiazione degli studenti meritevoli è diventata ormai una consuetudine: partita nel 1995 con la consegna delle borse di studio in memoria di Romano Rancilio, l’iniziativa ha preso corpo nella sua continuità e dal 2008 si è trasformata in “Ottimamente” arricchendosi – raddoppiando il numero dei premi con l’intitolazione a Vittorino Fogagnolo – e dedicandosi al riconoscimento dell’eccellenza scolastica del periodo obbligatorio di studi.

In questa edizione riceveranno la borsa di studio: Anna Belloni, Veronica Bonelli, Lorenzo Brambilla, Riccardo Covi, Vittorio Dani, Gioele Favaro, Antonio Guadagno, Matteo Guzzetti, Sara Lombardi, Francesca Marazzini, Tighist Mezzanzanica, Eleonora Morelli, Giulia Pace, Arianna Pera, Matteo Pravettoni, Federica Saitta, Samuela Scurati, Giulia Tomellini, Lorenzo Viganò e Davide Zoccarato.

La manifestazione si aprirà alle 9.30 con la celebrazione della Santa Messa e a seguire si terrà la premiazione. Durante la mattinata gli alunni della scuola intratterranno i presenti con l’esecuzione di brani musicali.

Saranno presenti alla cerimonia esponenti della scuola e dell’Amministrazione Comunale di Parabiago e le famiglie Fogagnolo e Rancilio.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore