Quantcast

ARRIVA IL WI-FI GRATUITO A VILLA ADELE

Verrà attivato entro fine mese alla biblioteca comunale di San Vittore Olona il primo punto di navigazione internet a disposizione degli utenti della struttura e di tutta la cittadinanza...

Verrà attivato probabilmente già entro la fine del mese di aprile alla biblioteca comunale di San Vittore Olona il primo punto di navigazione internet Wi- Fi a disposizione, gratuitamente, dei numerosi utenti della struttura e di tutta la cittadinanza.

Proprio in questi giorni infatti la giunta Vercesi si riunirà per valutare a quale società informatica assegnare, a fronte dell’offerta economica più vantaggiosa nonché della garanzia di un servizio affidabile, l’appalto relativo.

Villa Adele e il parco che la circonda dunque al centro di un progetto pilota che potrebbe presto espandersi in altre aree del territorio comunale perché, una volta verificata la funzionalità del servizio, verrebbe esteso anche ad altri edifici/zone strategiche del paese.

‹‹Abbiamo scelto Villa Adele per lanciare questo progetto al passo coi tempi– spiega Vercesiperché è una struttura molto frequentata, soprattutto da studenti, in ogni periodo dell’anno, e rappresenta altresì un punto d’incontro molto eterogeneo. Rendendo possibile la navigazione Wi-Fi gratuita siamo sicuri di rispondere ad un’esigenza che permetterà agli utenti di poter fruire ancor più di Villa Adele che, ricordo, dispone di un ampio parco, dove sarà possibile quindi studiare o lavorare sul proprio pc portatile stando in mezzo alla natura››.

Le fa eco l’assessore alla Cultura Giacomo Agrati: ‹‹La biblioteca comunale – afferma l’assessore- è molto apprezzata non solo dai sanvittoresi ma anche da tanti utenti del Legnanesedi ogni età. Offre una struttura molto accogliente, ed il personale è gentile ed efficiente. Un dato per tutti che attesta il consenso generale che riscuote, è il numero di prestiti che, dopo l’insediamento della giunta Vercesi, sono passati da 12 mila ai 20mila annui del 2012››.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 10 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore