Quantcast

ARTE E SPORT A PARABIAGO

Saranno oltre cento, gli hobbisti, gli artigiani e gli artisti che approderanno a Parabiago grazie all'interessamento della Pro Loco...

L'arte e lo Sport: un'accoppiata che i parabiaghesi sono ormai abituati a considerare vincente, grazie alla manifestazione che ogni mese di aprile torna a vivacizzare il clima cittadino con una sferzata di colori e di dinamismo.

Saranno oltre cento, gli hobbisti, gli artigiani e gli artisti che approderanno a Parabiago grazie all'interessamento della Pro Loco, che ha fatto da tramite tra loro e il Comune. Non mancheranno pittori e fotografi, che esporranno i loro capolavori. Ovviamente l'altro grande protagonista della giornata sarà lo sport, con varie discipline quali tennis, calcio, spinning e rugby.

Alla giornata parteciperanno anche molte associazioni di volontariato. Sarà, insomma, una festa per tutti, alla quale nessuno deve sottrarsi.

Vi aspettiamo numerosi…anche con i vostri amici che magari non abitano a Parabiago, ma che desiderano trascorrere una domenica di divertimento en plein air.

Una sorpresa dedicata ai più piccoli: il "battesimo della sella", in sella ai pony.

L’FC PARABIAGO presenzierà all’evento organizzando una giornata indirizzata prevalentemente ai più piccoli.

Qui di seguito il programma dettagliato della giornata:

– ore 10.30 partita di calcio con i ragazzi disabili della Cooperativa Sociale “La Ruota”;

– ore 11.30 partitella di calcio triangolare 2006/2007;

– momento Ristoro;

– ore 15.00 campo 2 – giochi FC PARABIAGO – RUGBY;

– ore 15.30 campo 1 – partita di campionato Prima Squadra: FC PARABIAGO VS GARBAGNATE CALCIO.

Nel frattempo all’esterno del campo gara di corsa per i ragazzi delle scuole “Il km d’oro” organizzata dal comune.

Nell’ambito della manifestazione, sarà presente anche la cooperativa sociale ONLUS “LA RUOTA” in collaborazione con il C.A.I.  di Parabiago . La cooperativa eroga servizi sul territorio nelle aree minori, persone con disabilità e prima infanzia. In rappresentanza della cooperativa “LA RUOTA” saranno presenti il C.S.E. per minori  “L’Isola che non c’è”, lo S.F.A “Il Caleidoscopio” e il C.S.E. per adulti “La Bussola” che operano nell’ambito della disabilità. I due servizi parteciperanno con  stand in cui verranno esposti manufatti di diversi materiali  realizzati durante alcune attività. Inoltre saranno allestite due mostre: la mostra fotografica “Prospettive. Semplici scatti”  realizzata dai ragazzi de ”L’Isola che non c’è” e la mostra di quadri realizzati dai ragazzi dello S.F.A “Il Caleidoscopio” all’interno dello spazio “L’Altereliè”. Ulteriore evento che coinvolgerà  la cooperativa durante la mattinata sarà la partita di calcio organizzata in collaborazione con l’”AC PARABIAGO” a cui parteciperanno i ragazzi dell’ ”A.C. ISOLA” e i pari età del Parabiago.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore