MASTER LIUC: COSTO DIMEZZATO GRAZIE AI PARTNER
Aperte le iscrizioni per il master in Risorse Umane all'università Carlo Cattaneo - Gli studenti pagheranno il 50% in meno grazie alle aziende sponsor...
Investire nel capitale umano come arma contro la crisi: la Liuc – università Cattaneo ci crede e per questo lancia per il prossimo anno accademico un nuovo Master rivolto a laureati motivati a conseguire una specializzazione nella gestione delle risorse umane, il Master universitario di secondo livello in Human Resources Management & Organizational Learning – Humerol.
Il corso, patrocinato da Aidp (Associazione Italiana Direzione Personale), è caratterizzato da un approccio multidisciplinare che garantisce l’integrazione di conoscenze teoriche e abilità comportamentali, con la garanzia di effettuare uno stage che permette una diretta applicazione in ambito aziendale delle competenze acquisite.
La quota di partecipazione a carico dello studente è ridotta del 50% (pari dunque a 3.250,00 Euro).
Questo in virtù del contributo delle aziende partner, ovvero Angelini, Atlas Copco, CBS Outdoor, Colussi Group, Epson, Festo, FPT Industrial, Lindt & Sprungli, Loccioni, Mercer, Novartis, Page Personnel, Spontex.
"In un periodo critico come quello attuale – spiega Daniela Mazzara, Direttrice del Master – la Direzione Human Resources non può limitarsi alla sola gestione della routine organizzativa, ma è chiamata sempre più a contribuire alla crescita dell'azienda, diventando quindi innovation business partner del vertice aziendale. Le HR oltre alle tradizionali competenze di gestione devono possedere un atteggiamento di apertura al nuovo e l'imprenditorialità necessaria per cogliere opportunità e generare valore".
Tra gli obiettivi del Master, sviluppare le nuove competenze degli HR Superior Performer e presentare i più aggiornati modelli strategici ed operativi di gestione e sviluppo delle risorse umane.Destinatari del corso sono laureati in discipline socio – economiche, ingegneristiche, umanistiche e giuridiche.Il Master, che si svolgerà da ottobre 2013 a gennaio 2014 richiede un impegno full time, per un totale di 400 ore d’aula e 700 ore di stage che si svolgeranno presso le aziende partner e altre prestigiose aziende.
Il percorso di apprendimento, che prevede l’integrazione tra giornate d’aula, testimonianze aziendali e stage. Le iscrizioni e le selezioni dovranno essere presentate entro l’11 settembre 2013 e comunque fino al raggiungimento del numero massimo di 20 iscritti.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.